Luxshare si appresta ad avviare la produzione di iPhone 12 mini, grazie all’acquisizione di una struttura che prima apparteneva a Wistron.

Luxshare inizierà a produrre una parte degli ordinativi degli iPhone 12 mini, facendo così seguito all’importante investimento da 500 milioni di dollari effettuato in estate per acquisire un impianto di produzione della Wistron in Cina. Tra l’altro, l’acquisizione non è stata ancora formalizzata ufficialmente, ma intanto Luxshare ha già iniziato a gestire lo stabilimento da qualche settimana.
Si tratta di una novità molto importante, visto che inizialmente l’azienda doveva ricevere ordinativi solo per vecchi iPhone e non certo per quelli presentati poche settimane fa. Probabilmente, Apple ha necessità di aumentare la produzione dei vari iPhone 5G e per questo ha deciso di passare parte degli ordini anche a Luxshare.
Dalle prime informazioni sappiamo che questo stabilimento produrrà circa il 20% degli ordini totali per iPhone 12 mini.
Luxshare produce già Apple Watch e AirPods , quindi ha avuto tempo per dimostrare ad Apple la qualità del proprio lavoro, fornendo ulteriori garanzie per quanto riguarda la produzione degli iPhone 12.