Sean Connery e quella lettera mai scritta a Steve Jobs

La presunta lettera inviata da Sean Connery a Steve Jobs è un fake e non è stata mai scritta o inviata dal compianto attore.

Dopo la scomparsa di Sean Connery, in rete ha iniziato a circolare una lettera che sarebbe stata inviata dal noto attore scozzese a Steve Jobs negli anni ’90.

sean connery apple

La lettera è datata 1998 ed è stata diffusa per la prima volta nel 2011, traendo in inganno molte persone. Nel testo, Connery rifiuta categoricamente le proposte di fare da testimonial dei prodotti Apple:

Signor Jobs

lo ripeto ancora una volta. Capisce l’inglese, vero? Non vendo la mia anima per Apple o altre società. Non ho alcun interesse a “cambiare il mondo” come suggerisce. Non ha niente di cui ho bisogno o voglio. Lei è un venditore di computer, io sono il fot***o JAMES BOND!

Non riesco a pensare a un modo più rapido per distruggere la mia carriera che apparire in una delle sue pubblicità grossolane. Per favore, non mi contatti più.

Saluti,

Sean Connery

Come fu scoperto anche all’epoca, la finta lettera venne creata dal sito satirico Scoopertino. Nel 2011 fu l’esperto di marketing John Willshire a prenderla per vera e a divulgarla su Twitter, scatenando le reazioni di migliaia di utenti e la condivisione virale del suo contenuto.

lettera sean connery

Nulla di vero, quindi, ma siamo tenuti a ricordarlo visto che la notizia sta circolando nuovamente dopo la scomparsa di Sean Connery.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News