Spotify ha annunciato il traguardo dei 144 milioni di abbonati a pagamento, un numero nettamente superiore rispetto all’ultimo dato noto di Apple Music, fermo a 60 milioni nel mese di giugno.

Dal punto di vista del consumo di contenuti, le ore globali trascorse dagli utenti su Spotify hanno superato i livelli pre-COVID durante il terzo trimestre dell’anno e il dato riguarda tutte le zone del mondo dove è presente il servizio. Anche le ore di ascolto in auto ora sono al di sopra del picco pre-COVID.
Spotify ha inoltre dichiarato che la sezione podcast è sempre più ascoltata, grazie all’arrivo di contenuti esclusivi come il The Michelle Obama Podcast o la trasmissione video The Joe Rogan Experience.
Per quanto riguarda gli abbonati a pagamento, come già citato prima ora Spotify ha raggiunto la cifra di 144 milioni, che comprendono anche le attivazioni in sconto promesse durante il trimestre. Anche se mancano numeri ufficiale, Apple Music dovrebbe aver raggiunto i 70 milioni di abbonati.
Se si parla di fatturato, però, la situazione è diversa, visto che Spotify ha registrato una perdita di 101 milioni di euro nel trimestre.