Dopo aver accantonato la prima versione di AirPower, presentata e mai lanciata, si diceva che Apple avesse iniziato a lavorare direttamente alla seconda generazione del suo caricatore wireless multiplo. A quanto pare, anche questo progetto è stato abbandonato.

Anche Bloomberg aveva riferito ad agosto che Apple aveva iniziato a lavorare ad una versione meno ambiziosa del suo AirPower, senza alcune delle funzioni avanzate previste nel primo modello mai rilasciato. La notizia di oggi è che Apple avrebbe cancellato il progetto nella sua interezza e che AirPower era e rimarrà solo un ricordo, visto che l’azienda ha cancellato tutta la prototipazione e i test del prodotto programmati nel 2021.
A scriverlo è il noto leaker Jon Prosser: “Tutti i prototipi / test di AirPower sono stati rimossi dai programmi per il 2021. Le fonti dubitano che verrà mai ripreso. Sembra che, ancora una volta, AirPower sia morto“.
La notizia fa ancora più scalpore se si pensa che Apple ha ufficialmente presentato AirPower al pubblico, salvo poi non lanciarlo mai sul mercato. Una leggerezza che non ti aspetti da un’azienda così attenta ai dettagli, tanto che AirPower sarà ricordato come un piccolo grande fallimento di Tim Cook.