Kaiann Drance di Apple parla di iPhone 12, della mancanza dell’alimentatore e di tanto altro

Kaiann Drance ha rilasciato un'interessante intervista dedicata agli iPhone 12 e alle altre novità presentate di recente da Apple.

Il responsabile marketing iPhone di Apple, Kaiann Drance, ha rilasciato una nuova intervista al podcast Rich on Tech, per discutere di iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

colorazioni iPhone 12

Sebbene gran parte dell’intervista abbia ripetuto i punti chiave dell’evento “Hi, Speed” di Apple, la dirigente ha condiviso alcune curiosità relative agli effetti del 5G sulla durata della batteria, ma anche sui MagSafe e sulla mancanza dell’alimentatore nella confezione dei nuovi iPhone.

5G e durata della batteria

DeMuro ha chiesto informazioni sugli impatti della connettività 5G sulla durata della batteria degli iPhone 12, a cui Drance ha risposto così:

Siamo in grado di effettuare una serie di ottimizzazioni software in tutto il sistema per migliorare ulteriormente la durata della batteria e, inoltre, abbiamo aggiunto una nuova funzionalità chiamata “Smart Data” che ti consentirà di gestire l’utilizzo del 5G e la durata della batteria un po’ meglio, in modo da poter utilizzare le velocità 5G solo quando è davvero importante, e poi per gli utilizzi  in cui forse non importa tanto tornerà alla velocità 4G LTE per risparmiare la durata della batteria. E poi la cosa che penso sia davvero importante è il lavoro che abbiamo fatto con i nostri operatori partner, collaborando con loro sulle impostazioni di rete e sul piano di implementazione per ottimizzare ancora di più i consumi della batteria.

Vetro e durabilità

Drance non ha risposto alla domanda se è ancora necessaria una protezione per lo schermo in vetro Ceramic Shield su ‌iPhone 12‌ e ‌iPhone 12 Pro‌. Tuttavia, ha spiegato che il nuovo design a bordi piatti aiuta la protezione dalle cadute e rende l’iPhone più resistente. Sebbene il vetro posteriore di ‌iPhone 12‌ e ‌iPhone 12 Pro‌ non utilizzi Ceramic Shield, Drance ha affermato che gli smartphone utilizzano ancora “il vetro più resistente disponibile in uno smartphone“,  molto più forte dei modelli precedenti.

MagSafe

Alla domanda sul nuovo sistema MagSafe e sui dubbi sul fatto che i magneti possano disattivare le carte di credito, Drance ha ammesso che alcune carte potrebbero essere influenzate da Magsafe:

Ci stiamo adoperando per assicurarci di essere il più protettivi possibile, e le carte di credito sono realizzate con strisce magnetiche che sono piuttosto resistenti, quindi non dovrebbero essere un problema accanto al tuo telefono… quello a cui devi prestare attenzione sono quei tipi di carte monouso come le carte degli hotel. Diciamo che non è consigliabile avvicinarle all’iPhone, ma abbiamo creato uno portacarte Magsafe schermato perfetto anche per questi utilizzi.

Lancio iPhone 12

DeMuro ha anche chiesto cosa possono aspettarsi i clienti dal lancio degli iPhone 12 e Drance ha sottolineato le varie opzioni offerte da Apple per acquistare i nuovi modelli in tutta sicurezza. Tuttavia, ha ammesso che potrebbero esserci dei piccoli problemi e dei ritardi per chi arriva direttamente in negozio, a causa delle lunghe attese dovute alle limitazioni imposte dalle misure anti-COVID.

Confezione e alimentatore

Infine, DeMuro ha chiesto alla dirigente perché Apple abbia scelto comunque di includere un cavo di ricarica USB-C nelle scatole degli iPhone‌, malgrado il loro possibile impatto ambientale del tutto simile a quello degli alimentatori o degli auricolari e considerando che molti utenti nemmeno hanno un alimentatore USB-C nelle loro case.

Drance ha confermato che la scelta di non includere l’auricolare sia legata proprio a motivi ambientali, aggiungendo poi che molti utenti hanno sia alimentatori che cavi USB compatibili con tutti gli iPhone in commercio. Inoltre, gli utenti che non hanno un alimentatore USB-C possono usare un laptop Mac o Windows per la ricarica.

Prima di tutto, puoi ancora utilizzare i tuoi vecchi cavi Lightning e uno qualsiasi di quegli adattatori di alimentazione che funzionano con questo cavo. Ora, se hai bisogno di un cavo nuovo, abbiamo incluso un cavo da USB-C a Lightning nella confezione. È diverso perché è più moderno, è più veloce e ora può ancora essere utilizzato con qualsiasi alimentatore USB-C, quindi dove puoi trovarne uno?

Bene, potresti già averne uno, se hai un altro smartphone o un iPad o un qualsiasi altro dispositivo elettronico. Negli ultimi due anni molti di questi dispositivi si sono spostati verso gli adattatori USB-C. Ora, se sei un utente Apple e ti capita di avere un Mac o un iPad, avrai già un alimentatore compatibile. Quindi ci sono diverse opzioni.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News