Anche il Giappone avvia nuovi controlli antitrust contro Apple

Il Giappone si unisce agli sforzi internazionali per frenare le presunte violazioni antitrust delle grandi aziende tech.

Il Giappone collaborerà con le autorità di regolamentazione di Europa e Stati Uniti per effettuare maggiori controlli su Apple e altre importanti società tecnologiche.

apple store giappone

Come annunciato poche ore fa dal presidente della Commissione giapponese per il commercio equo e solidale Kazuyuki Furuya, il Giappone ha avviato una serie di indagini finalizzate a regolamentare le società delle principali piattaforme digitali, comprese Apple, Amazon, Facebook e Google.

Tra le possibili soluzioni potrebbero esserci nuove limitazioni alle acquisizioni e alle fusioni tra queste grandi aziende e le piccole realtà, visto che il rischio di limitare ancora di più la concorrenza è molto forte. Furuya fa anche sapere che il governo lavorerà a stretto contatto con i regolatori europei e americani per trovare soluzioni univoce finalizzate a garantire un’equa concorrenza in tutti gli ambiti.

Inoltre, il Giappone inizierà fin da subito ad effettuare maggiori controlli sui presunti comportamenti antitrust di queste aziende.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News