Gli sviluppatori potranno offrire i preordini delle app fino a 180 giorni prima

I preordini delle app su App Store potranno essere proposti fino a 180 prima rispetto al lancio ufficiale.

Apple ha apportato una piccola modifica alle sue policy dell’App Store, consentendo agli sviluppatori di offrire i preordini di una nuova app fino a 180 giorni prima rispetto al rilascio pubblico.

preordine app app store

Grazie a questa novità annunciata da Apple poche ore fa, ora gli sviluppatori avranno più tempo per pubblicizzare le proprie app su App Store e misurare le metriche sugli ordinativi prima del rilascio pubblico.

Approfitta di questo tempo più lungo per creare maggiore entusiasmo per le funzionalità, i servizi e i contenuti della tua app e per raccogliere più preordini.

Come sempre, i clienti che preordinano un’app se la ritroveranno scaricata automaticamente sul proprio dispositivo non appena disponibile. Un’apposita notifica inviata il giorno prima informerà gli utenti che il download dell’app avverrà entro 24 ore.

Apple ha abilitato per la prima volta i preordini di app alla fine del 2017, segnando un importante cambiamento nel modo in gli sviluppatori possono gestire i lanci.

Ora, gli sviluppatori potranno abilitare una finestra di preordini da 2 a  180 giorni, sfruttando questo periodo non solo per fare marketing, ma anche per ottenere informazioni chiave sull’interesse degli utenti prima del rilascio finale. Ad esempio, lo sviluppatore potrà tenere traccia del numero di preordini e degli eventuali annullamenti.

Offerte Amazon di oggi