I primi benchmark di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sono stati condivisi su Geekbench, dimostrando prestazioni nettamente superiori rispetto al processore A13 degli iPhone 11 Pro.

Dai primi risultati emerge che il chip A14 Bionic è oltre il 20% più veloce del modello precedente. Il benchmark di iPhone 12 Pro mostra un punteggio in single-core di 1.597 e in multi-core di 4.152, circa il 26% in più dei punteggi di iPhone 11 Pro: 1.327 e 3.289 rispettivamente in single-core e multi-core.
Allo stesso modo, l’iPhone 12 Pro Max è circa il 20-25% più veloce dell’iPhone 11 Pro Max, sebbene finora ci siano solo due risultati.

Come prevedibile, le prestazioni di iPhone 12 Pro sembrano essere più o meno in linea con il nuovo iPad Air, anch’esso dotato del chip A14 Bionic.
Va notato che alcuni risultati degli iPhone 12 Pro mostrano punteggi multi-core significativamente più bassi, ma il fondatore di Geekbench John Poole fa sapere che è un aspetto comune con i nuovissimi iPhone che hanno una nuova configurazione “out of box”.
A14 Bionic ed è il primo SoC a 5nm montato su uno smartphone. Si parla di una CPU da 6-core e di una GPU da 4-core. Le performance grafiche raddoppiano rispetto alla generazione precedente. Infine, il Neural Engine raggiunge risultati superiori dell’80% rispetto al passato con ben 16-core a disposizione. Viene notevolmente migliorato anche l’ISP che permette alla nuova fotocamera di iPhone 12 Pro di comportarsi ancora meglio e di realizzare scatti e filmati di altissima qualità.