“Most Intimate Brands”, Apple al primo posto anche durante la pandemia

Da uno studio effettuato da MBLM emerge che Apple è il brand che ha saputo meglio creare una connessione con gli utenti durante la pandemia.

Apple si è classificata al primo posto nell’elenco dei marchi che hanno creato il miglior legame con gli utenti durante la pandemia di COVID-19.

apple covid 19

In base al “Brand Intimacy COVID Study” redatto dalla MBLM, che ha esaminato una serie di marchi e le relative connessioni emotive che i consumatori americani hanno avuto con loro durante la crisi sanitaria globale, Apple si è posizionata al primo posto superando Amazon e Google:

  1. Apple
  2. Amazon
  3. Google
  4. Walmart
  5. YouTube
  6. Toyota
  7. Disney
  8. Netflix
  9. Chevrolet
  10. PlayStation

Apple ha ottenuto enorme consenso soprattutto tra donne e millenial, mentre Amazon si è classificata al primo posto tra gli uomini. MBLM fa notare che la nuova classifica riflette la situazione sanitaria mondiale, visto che molti brand di intrattenimento hanno superato marchi storici come quelli delle automobili, solitamente tra i primi posti, visto che “le persone sono diventate mendo dipendenti dalle loro auto“.

Per quanto riguarda i marchi più utilizzati durante la pandemia, i primi tre posti negli Stati Uniti sono occupati da Zoom, Purell e Netflix.

MBLM conduce i suoi studi esaminando la connessione emotiva di un consumatore con un marchio, inclusi legami come appagamento, nostalgia e identità. Secondo l’azienda, i marchi che si posizionano in alto in questa classifica hanno storicamente migliori risultati in termini di crescita dei ricavi e dei clienti.

Offerte Amazon di oggi