Per migliorare la sicurezza di iOS e degli altri sistemi operativi, Apple ha quindi deciso di assumere chi per anni ha lavorato nel Project Zero, il più importante team di Google dedicato proprio alla sicurezza.

Il ricercatore Brandon Azad ha confermato che lascerà il Project Zero di Google e inizierà a lavorare in Apple nei prossimi giorni: “Continuerò il mio lavoro per migliorare la sicurezza dei dispositivi Apple“.
Per chi non lo sapesse, Project Zero è un team di Google dedicato alla ricerca di problemi e vulnerabilità software, sia nei prodotti di Google che di altre importanti aziende. Il team lavora per migliorare la sicurezza dei dispositivi e del software utilizzato dagli utenti, segnalando i problemi ai produttori prima di divulgare i risultati.
In passato, il team ha scoperto diversi bug di sicurezza anche su iOS, come l’exploit nei siti web compromessi che prendeva di mira proprio gli iPhone.
Brandon Azad aveva il compito di lavorare su iOS e di scoprire vulnerabilità software su iPhone. Più volte, il ricercatore è infatti stato accreditato nelle note delle patch correttive adottate da Apple dopo la scoperta di una particolare falla. Trasferendosi in Apple, Azad avrà la possibilità di aiutare direttamente i team Apple e di migliorare la sicurezza di iOS e macOS.