Apple fa causa alla Geep Canada per il furto di 100.000 dispositivi

Un ex azienda partner di Apple è stata denunciata per il presunto furto di oltre 100.000 prodotti tra iPhone, iPad e Apple Watch.

Apple ha avviato una nuova causa legale sostenendo che la Geep Canada ha venduto senza permesso 100.000 iPhone, iPad e Apple Watch che erano spediti per essere smontati e riciclati.

apple Geep Canada

Apple lavora da anni per aumentare la quantità di dispositivi riciclati, affidandosi per lo più a partner terzi. Dal 2014, tra questi partner rientra anche Geep Canada, società specializzata proprio nel riciclo di componenti elettronici.

Nella denuncia, Apple afferma che Geep Canada ha rubato circa 100.000 tra iPhone, iPad e Apple Watch inizialmente inviati all’azienda per essere riciclati. Geep non nega i furti, ma ha presentato una denuncia contro tre suoi dipendenti accusati di aver compiuto l’intera operazione all’insaputa dell’azienda. Apple, invece, sostiene che non si tratta di semplici dipendenti, ma di importanti dirigenti della Geep Canada.

Sebbene il caso sia stato rivelato pubblicamente solo oggi, Apple ha intentato questa causa a gennaio 2020, mentre Geep ha presentato la sua denuncia contro i suoi dipendenti nel mese di luglio. Dai documenti emerge che Apple ha scoperto questi furti tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018, tanto da aver poi deciso di sospendere qualsiasi collaborazione con Geep.

Tra gennaio 2015 e dicembre 2017, Apple ha inviato a Geep Canada 531.966 iPhone, 25.673 iPad e 19.277 Apple Watch per completare le operazioni di riciclaggio, ma a quanto pare una buona parte di questi dispositivi è stata rivenduta nel mercato dell’usato. Apple ha anche scoperto che nei magazzini della Geep Canada i suoi dispositivi venivano conservati lontano da quelli di altre aziende.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News