Come eliminare velocemente tutti i video da iPhone e iPad

Avete poca memoria sul vostro iPhone o iPad? Forse la cosa migliore da fare è eliminare qualche video.

Gli utenti di iPhone e iPad con tagli di memoria non molto grandi potrebbero trovarsi nella situazione di dover liberare un po’ di memoria. Una delle cose più semplici da fare è quella di cancellare i video, magari salvandoli prima su iCloud o sul PC, visto che spesso occupano molto spazio, sopratutto se registrati in Full HD o 4K. Oggi vediamo insieme come eliminare in maniera facile e veloce i video da iPhone e iPad.

Quando registriamo un video, questo finisce nell’app Foto. Per poterli subito individuare, però, si può utilizzare un semplice trucchetto, che possiamo sfruttare su iPhone, iPad e iPod touch.

Come eliminare tutti i video da iPhone e iPad

L’eliminazione di questi video necessita di un processo in due fasi, quindi in sostanza dovremo andare ad eliminare i video due volte affinchè sia permanente.

  1. Apri l’app Foto dalla schermata principale del tuo iPhone o iPad
  2. Vai alla sezione Album all’interno dell’app Foto e seleziona Video che si trova proprio sotto Tipi di file multimediali; nel caso di iPad vi basterà fare uno swipe da sinistra per aprire il menù laterale e scegliere Video

  3. Tocca Seleziona nell’angolo in alto a destra dello schermo e poi Seleziona tutto se vuoi eliminare tutti i video, altrimenti selezionali manualmente uno ad uno
    eliminare video iPhone
  4. Una volta selezionati tutti i video, premi l’icona del “cestino” per avviare l’eliminazione. Ti verrà chiesto di confermare la tua azione.
    eliminare video iPhone

 

Dopo aver fatto questo non avremo ancora finito l’eliminazione, poichè i video verranno semplicemente spostati nella cartella Eliminati di recente, vediamo come procedere.

Come eliminare definitivamente tutti i video

  1. Sempre dall’app Foto, vai in Album e seleziona Eliminati di recente

  2. Da qui, tocca Seleziona nell’angolo in alto a destra dello schermo e poi tocca su Elimina tutto per eliminare definitivamente tutti i video archiviati nella tua libreria

Con questi semplici passaggi potrai eliminare in blocco tutti i video archiviati sul tuo iPhone e iPad e avrai recuperato un po’ di spazio in memoria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide