Durante l’annuale Virtual Jamf Nation User Conference, Jamf svelato il nuovo Jamf Connect 2.0 con supporto al Face ID dell’iPhone come modalità di login su Mac.

Jamf è una soluzione multi-dispositivo per i comparti IT che utilizzano prodotti Apple. Data la crescente importanza di protezione e di gestione delle identità degli utenti che ne hanno diritto, Jamf Connect 2.0 consente di effettuare il login su Mac sfruttando il Face ID di un iPhone pre-autorizzato.
I dipendenti delle aziende che utilizzano Jamf Connect potranno sfruttare un iPhone con Touch ID o Face ID per accedere al proprio Mac. Un certificato dovrà prima essere installato su un iPhone utilizzando l’app iOS Jamf Connect, che sarà poi convalidato su un Mac accoppiato tramite Bluetooth.
Jamf Connect 2.0 contiene il framework di estensione Single Sign-On nativo di Apple, che se utilizzato con l’estensione di un provider di identità su un dispositivo può semplificare notevolmente l’esperienza di accesso alle app aziendali. Tutte queste novità saranno presto disponibili per tutte le aziende e gli istituti scolastici che utilizzano Jamf.