Per garantire le quantità richieste da Apple, l’imponente fabbrica di Foxconn a Zhengzhou in Cina rimarrà attiva 24 ore al giorno, con turni straordinari e niente ferie per i dipendenti.

Foxconn ha annullato le ferie di molti lavoratori e ha introdotto turni straordinari obbligatori con bonus aggiuntivi per i dipendenti che lavorano per più tempo. Nello specifico, l’azienda prevede un bonus di 10.000 yuan (circa 1.200€) per ogni dipendente che ha iniziato a lavorare dopo il 18 settembre, rimane per almeno 90 giorni e lavora per almeno 55 giorni. Per chi è arrivato dopo il 26 settembre il bonus scende a 8.500 yauan (circa 1.000€).
A molti dipendenti è stato anche chiesto di annullare le prossime festività previste per il Mid-Autumn Festival e il National Day, con lo scopo di garantire la consegna tempestiva dei nuovi iPhone, visto che i primi modelli dovrebbero essere inviati a partire dal 5 ottobre in vista del lancio previsto a metà mese.
I ritardi causati dalla pandemia di COVID-19 hanno costretto Apple e Foxconn ad accelerare i tempi per non ritardare ulteriormente il lancio dei nuovi iPhone, i cui possibili dettagli sono stati condivisi poche ore fa da Jon Prosser.