L’esperienza negli Apple Store è gioco forza cambiata nel 2020 a seguito della pandemia di COVID-19, ma Apple ne ha approfittato per apportare alcuni miglioramenti che saranno molto utili anche in futuro. Tra questi, c’è un maggiore utilizzo di codici QR e tag NFC.

Codici QR e tag NFC scansionabili aiutano i clienti a trascorrere meno tempo in attesa, poiché forniscono molte più informazioni rispetto ai classici cartelloni. Di recente, Apple ha aggiunto questi tag anche in prossimità delle Apple TV o per informare gli utenti sulle novità di Apple Arcade.

Ad esempio, avvicinando un iPhone al tag NFC, l’utente si ritroverà sulla pagina ufficiale del servizio in cui poter leggere tutte le informazioni e i prezzi relativi. Inoltre, davanti agli Apple Store sono presenti codici QR che aiutano ad effettuare gli acquisti online, a gestire gli appuntamenti e a prenotare un appuntamento al Genius senza dover entrare prima nel negozio.

Anche se questi codici e tag sono stati introdotti per limitare gli accessi negli store e per velocizzare le attese una volta entrati, saranno molto utili anche in futuro e siamo sicuri che Apple continuerà su questa strada.
Inoltre, questa soluzione consente ai clienti di trovare facilmente tutte le informazioni su un prodotto o un servizio che intendono acquistare, senza dover attendere uno Specialist che magari è impegnato in una sessione di assistenza individuale con un altro utente.
Cosa ne pensate?
News