Jamf annuncia il supporto per iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14

Jamf non si è fatto trovare impreparato ed annuncia il supporto ai nuovi sistemi operativi Apple da poco rilasciati.

L’improvviso rilascio di iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14 è stato uno “shock” per molte persone nella comunità IT di Apple, ma Jamf ha annunciato di essere pronto a supportare già il nuovo software. Jamf sarà anche pronto per macOS Big Sur quando il sistema operativo verrà rilasciato in autunno.

Jamf è un prodotto popolare per la gestione di iPad, iPhone, Mac e Apple TV per scuole e aziende. Quest’anno, Apple ha rilasciato una serie di nuove API per i fornitori di questo tipo di servizi. Alcuni dei miglioramenti includono un maggiore controllo sulla schermata di configurazione durante l’attivazione del dispositivo, miglioramenti per la condivisione di iPad (profili di configurazione a livello utente), miglioramenti della configurazione VPN e la possibilità di consentire all’utente finale di rimuovere le app di gestione dai propri dispositivi.

Ci sono anche alcune nuove impostazioni di restrizione con la nuova versione di iOS. Gli amministratori MDM possono impostare il fuso orario, limitare la randomizzazione dell’indirizzo MAC Wi-Fi in iOS 14 e iPadOS 14 e impostare le app di gestione come non rimovibili.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News