Trump non estenderà la scadenza per la vendita di TikTok

Malgrado le richieste della ByteDance, l'amministrazione Trump farà rispettare la dadline del 20 settembre per la vendita di TikTok.

Il governo degli Stati Uniti fa sapere che non estenderà la scadenza del 15 settembre concessa a ByteDance per vendere le operazioni americane di TikTok, malgrado le recenti richieste della software house di un incontro urgente con l’amministrazione Trump.

tiktok ban

Questo significa che ByteDance dovrà raggiungere un accordo di acquisizione con una delle aziende interessate tra il 15 e il 20 settembre, altrimenti l’app TikTok potrebbe essere vietata negli Stati Uniti e rimossa da App Store e Google Play Store.

Vedremo cosa succede. O sarà chiusa o la venderanno“, ha detto Trump prima di salire a bordo dell’Air Force One alla Joint Base Andrews. Alcuni analisti avevano previsto che la scadenza sarebbe stata prorogata considerando la complessità dell’operazione.

Tra gli acquirenti più interessati ci sono Microsoft, Twitter, Google, Oracle e Walmart. Malgrado questi problemi e le accuse di collaborazione con il governo cinese, TikTok continua a dominare le classifiche dell’App Store USA.

Ricordiamo che l’amministrazione Trump ha iniziato la sua battaglia contro TikTok nel mese di luglio per presunti collegamenti tra l’app e il governo cinese. Secondo Trump, TikTok rappresenta una minaccia alla sicurezza nazionale e per questo il servizio verrà bannato entro 90 giorni se ByteDance non venderà l’unità americana del servizio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News