La funzione ECG di Apple Watch riceve l’approvazione medica in Giappone

La funzione ECG ha ricevuto l'approvazione in Giappone, per cui è possibile che sarà presto attiva con un nuovo aggiornamento di watchOS.

La funzione ECG presente su Apple Watch Series 4 e 5 ha ricevuto l’approvazione e la certificazione dalle autorità mediche giapponesi, per cui è probabile che entrambe le funzionalità dovrebbero essere attive nel paese molto presto.

L’approvazione è stata confermata dalla Japanese Association for the Advancement of Medical Equipment (JAAME) venerdì 4 settembre e successivamente segnalata dal blog tecnologico iPhone Mania.

A seguito dell’approvazione, il Dipartimento di Cardiologia di Ochanomizu ha iniziato a portare avanti il suo programma ambulatoriale ‌con Apple Watch‌, che aiuterà i pazienti a utilizzare questo dispositivo per registrare sospetti attacchi di aritmia e sottoporli a un ulteriore esame dettagliato. Molto probabilmente queste funzionalità saranno attivate nel paese con un prossimo aggiornamento di watchOS.

Gli utenti di Apple Watch Series 4 e 5 possono effettuare un ECG in soli 30 secondi. Sebbene i risultati ottenuti potrebbero anche non essere precisi come quelli di un prodotto medico ad-hoc, diversi test medici ne hanno confermato l’efficacia e possono aiutare molto nella prevenzione di un possibile infarto. I risultati ottenuti con lo smartwatch di Apple possono essere riportati al nostro medico, che se noterà qualcosa di anormale potrà decidere di fare ulteriori analisi più specifiche.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi