Il Machine Learning Research di Apple ha lanciato un nuovo programma negli Stati Uniti, invitando esperti in vari settori a portare la loro esperienza per creare nuovi prodotti ed esperienze basate su Machine Learning e Intelligenza Artificiale.

Michael Rennaker, responsabile della ricerca ML/AI di Apple nel mondo accademico, ha annunciato questa novità su Twitter, invitando gli esperti in settori di programmazione al di fuori dell’Intelligenza Artificiale che desiderano “immergersi” nel mondo dell’apprendimento automatico.
Il sito Web di Apple dedicato al Machine Learning Research spiega che il programma della durata di un anno mira a investire nello sviluppo dell’apprendimento automatico pratico e teorico per far avanzare le carriere professionali dei partecipanti.
Il programma è aperto a chi ha un titolo di studio STEM “o una equivalente esperienza nel settore, con background nello sviluppo di software e competenze di nicchia, come design, linguistica, neuroscienze o psicologia“.
I partecipanti avranno l’opportunità di frequentare corsi personalizzati di machine learning e AI, seguiti da esperti Apple strettamente coinvolti nei programmi AI e ML dell’azienda. Il programma prevede anche collaborazioni tra i vari partecipanti e diversi progetti pratici che potrebbero avere un impatto reale sui team di machine learning di Apple.