Apple supporta gli insegnanti nell’apprendimento da remoto

Ancora una volta Apple si dimostra attenta a diverse tematiche, come quella riguardante il supporto agli insegnanti nell'apprendimento da remoto.

La Community Education Initiative (CEI) conferma la nuova iniziativa di Apple per supportare gli insegnanti con un programma progettato per essere compatibile con l’apprendimento da remoto.

Lo scopo di quest’anno non era solo quello di aiutare i docenti a insegnare la programmazione e apprendere gli strumenti per programmare, ma di farlo in un ambiente in cui l’apprendimento da remoto è considerato la nuova norma.

Attingendo alla tecnologia e alle risorse supportate dal CEI, Portrice Warren, insegnante di scienze e studi sociali della Birmingham City Schools, e la sua collega insegnante Karita Sullen hanno collaborato con il Birmingham Civil Rights Institute per avviare un programma chiamato “Coltivare il cambiamento“, che aiuta gli studenti a superare le tensioni razziali e comunicare i loro sentimenti in un mondo in cui si trovano ad affrontare sia una pandemia che un’ingiustizia razziale sistemica.

Volevamo offrire agli studenti uno spazio sicuro perché la storia non si impara solo nei libri di testo. Se nel bel mezzo di un confronto faccia a faccia possono applicare alcune delle strategie che stanno imparando attraverso questi corsi per risolvere i problemi e sopravvivere ad alcune situazione impegnative nelle loro comunità, allora penso che ne sia valsa la pena.

Per tutta l’estate, gli insegnanti hanno ospitato riunioni settimanali a distanza in cui gli studenti potevano esprimere i propri sentimenti e trovare supporto. L’apprendimento da remoto può essere impegnativo, quindi Apple ha deciso di supportare ulteriormente gli insegnanti in questo progetto.

In risposta alla pandemia COVID-19, Apple ha anche lanciato la CEI Learning Series, in cui centinaia di insegnanti di tutto il paese possono incontrarsi virtualmente per condividere le migliori pratiche sull’apprendimento da remoto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità