Apple ha acquisito Spaces, un’altra startup specializzata in tecnologie di realtà virtuale. L’acquisizione è stata confermata poche ore fa.

Spaces è stata creata nel 2016 da alcuni ex dipendenti della DreamWorks Animation e da allora la startup ha sviluppato diversi prodotti VR, incluso un add-on per Zoom che consente agli utenti di effettuare videoconferenze in realtà virtuale utilizzando avatar animati.
La società ha interrotto tutti i suoi servizi la scorsa settimana senza fornire ulteriori dettagli. Il sito web ufficiale di Spaces menziona solo il fatto che la startup sta ora “andando in una nuova direzione“:
Un grazie ai nostri utenti e ai partner che hanno utilizzato il nostro fantastico prodotto di videoconferenza VR e alle molte persone che hanno apprezzato i nostri prodotti di intrattenimento basati sulla realtà virtuale che si trovano nei parchi a tema, nei teatri e non solo.
Al momento non si conoscono i dettagli dell’accordo e non sappiamo su quali progetti lavorerà il team di Spaces ora acquisito da Apple. Di certo, l’azienda di Cupertino sta sviluppando visori AR e VR da lanciare tra il 2021 e il 2022 ed è quindi probabile che questa acquisizione serva proprio per velocizzare e migliorare tali progetti.