iPhone 11: al via la produzione in India

Gli iPhone 11 prendono vita in India e non si esclude l'ipotesi export.

Gli iPhone 11 iniziano ad essere prodotti anche in India, segno del crescente impegno di Apple nel diversificare le linee di produzione dei suoi prodotti.

iPhone 11 india

Apple avrebbe quindi iniziato a produrre i suoi top di gamma nello stabilimento Foxconn vicino Chennai. Questa è la prima volta che un prodotto di fascia alta viene realizzato in India e, di conseguenza, costituisce un boost per l’iniziativa “Make in India” proposta dal governo locale che offre alle aziende incentivi e bonus fino al 6%.

Il report suggerisce che Apple potrebbe decidere anche di esportare in altri paesi gli iPhone realizzati in India. In realtà, la convenienza per l’azienda di Cupertino risiederebbe proprio nel vendere in India i prodotti realizzati localmente, risparmiando sulle tasse d’importazione circa il 22%.

Dopo la crisi dovuta al COVID-19, partita inizialmente in Cina, Apple ha deciso di diversificare il più possibile le linee produttive così da non essere totalmente dipendente dalla Cina e da determinate zone dell’Asia.

Ricordiamo che, fino ad ora, solo alcuni modelli venivano prodotti in India – ad esempio iPhone XR – quindi questo step è davvero significativo poiché include i prodotti al top della categoria come iPhone 11.

Infine, il report afferma che Apple potrebbe decidere di realizzare in India anche gli iPhone SE, magari nello stesso stabiliment0 di Wistron che aveva già dato vita ai precedenti iPhone SE. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più sull’argomento.

News