Le previsioni degli analisti di Cowen sulle vendite degli smartphone sono rimaste invariate nel mese di luglio, anche se la domanda continua a migliorare dopo gli impatti del COVID-19.

Cowen afferma che gli iPhone hanno completato il secondo trimestre del 2020 a 35 milioni di unità vendute, con una riduzione del 12% rispetto allo stesso periodo di un anno fa e del 5% rispetto al trimestre precedente. Nel terzo trimestre 2020, Cowen prevede 40 milioni di iPhone venduti. In generale, la richiesta di smartphone continua a salire dopo il forte impatto negativo causato dalla pandemia di COVID-19, per questo c’è molta attesa in vista del lancio dei primi iPhone 5G.
Gli analisti ritengono che le vendite degli iPhone non risentiranno della crisi o di eventuali ritardi, con stime che parlano di 73 milioni di unità vendute negli ultimi tre mesi del 2020, in aumento di 4 milioni rispetto alle precedenti previsioni.
Per quanto riguarda le vendite dell’ultimo trimestre, l’81% sarà rappresentato proprio dagli iPhone 12. Considerando l’intero anno solare, si prevede che Apple possa arrivare a 185 milioni di unità vendute, con un calo del 6,6% su base annua, comunque inferiore rispetto al calo del 12% previsto per l’intero settore smartphone.