Apple omaggia l’attivista per i diritti civili John Lewis

Anche Apple ha voluto rendere omaggio a John Lewis, con un tributo pubblicato sulla pagina principale del proprio sito.

Sulla homepage Apple.com campeggia il volto di John Lewis, icona dei diritti civili scomparsa pochi giorni fa negli Stati Uniti.

john lewis apple

John Lewis è scomparso lo scorso venerdì all’età di 80 anni, dopo una vita passata a lottare per i diritti civili della comunità nera negli Stati Uniti. Era anche l’ultimo sopravvissuto dei Sei Grandi attivisti guidati da Martin Luther King Jr., che negli anni  60 furono fondamentali per la lotta all’eguaglianza e ai pari diritti dei neri che vivevano negli Stati Uniti.  Lewis venne eletto come membro del Congresso nel 1986.

Apple ha voluto omaggiare la sua figura con una foto e una frase da lui pronunciata: “Mai e poi mai aver paura di fare un po’ di rumore e di mettersi nei guai, guai necessari“.

Apple, Tim Cook e John Lewis hanno avuto diversi contatti, soprattutto negli ultimi anni. Ad esempio, Lewis ha visitato il quartier generale dell’azienda insieme a Tim Cook nel 2015, prendendosi anche il tempo per parlare con i dipendenti Apple sulla necessità di inclusione e diversità negli ambienti di lavoro. Nel 2016, Lews inserì Tim Cook nella lista delle 100 persone più influenti del TIME, con questa motivazione: “Non era facile per Tim Cook entrare nell’immensa ombra proiettata dal compianto co-fondatore di Apple, Steve Jobs. Ma con grazia, coraggio e una spudorata volontà di essere se stesso, Tim ha spinto Apple verso una redditività inimmaginabile e una maggiore responsabilità sociale“.

Offerte Amazon di oggi