Rallentano le vendite di smartphone in Cina

Continua il calo delle spedizioni di smartphone in Cina. Questo calo avrà effetti anche su Apple?

Secondo fonti governative, le spedizioni di smartphone sono diminuite del 16% su base annua in Cina nel mese di giugno. I dati suggeriscono che la domanda di smartphone rimane in calo, nonostante la Cina si sia ormai ripresa dalla pandemia di coronavirus.

spedizioni smartphone

Reuters riferisce che nel mese di giugno sono stati spediti 27,7 milioni di dispositivi, in calo rispetto ai 32,7 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Questi numeri provengono dalla China Academy of Information and Communications Technology (CAICT). In particolare, sono diminuite anche le spedizioni nel mese di maggio, passando da 36,4 milioni nel 2019 a 32,6 milioni quest’anno, con un calo di oltre il 10%.

Ad aprile, invece, dopo il crollo dei mesi precedenti a causa della crisi sanitaria, CAICT ha riferito che le spedizioni di smartphone erano cresciute inaspettatamente del 17% annuo, segnando una notevole crescita per i marchi cinesi.

Al momento non sappiamo quanto questo calo abbia influito sulle vendite di iPhone, ma lo scopriremo presto, visto che Apple terrà la prossima conferenza finanziaria il prossimo 30 luglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita