Perché Apple ha pagato 950 milioni di dollari a Samsung?

Nelle casse di Samsung finiscono 950 milioni di dollari, pagati direttamente da Apple per motivi legati ai display OLED e agli iPhone.

Nel secondo trimestre del 2020, Apple ha pagato a Samsung circa 950 milioni di dollari per non aver raggiunto gli obiettivi di acquisto dei pannelli OLED stabiliti negli accordi tra le due società.

Alcuni giorni fa, Samsung ha condiviso le linee guida sulle entrate e sui profitti operativi per il secondo trimestre del 2020, che includevano un guadagno una tantum legato alla sua attività display. Si ritiene che questo pagamento provenga da Apple, visto che l’azienda di Cupertino avrebbe acquistato un numero inferiore del previsto di pannelli OLED  per gli iPhone durante il secondo trimestre dell’anno.

Durante il secondo trimestre dell’anno, Apple ha avuto diverse difficoltà come tante altre aziende, visto che la pandemia ha portato alla chiusura forzata degli Apple Store in tutto il mondo e al blocco delle fabbriche in Cina. Per tali motivi, Apple non ha soddisfatto il numero di ordinativi minimi di pannelli OLED previsti dall’accordo con Samsung, obbligando l’azienda a pagare un risarcimento di 950 milioni di dollari.

Anche nel 2019 Apple ha dovuto effettuare un pagamento simile a Samsung, anche se di una cifra inferiore per un totale di 693 milioni di dollari. Da quel momento, le vendite degli iPhone crescevano di mese in mese, fino alla frenata causata dal COVID-19.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News