Foxconn investe 1 miliardo di dollari per produrre iPhone in India

Nei prossimi anni, Apple realizzerà sempre più iPhone in India grazie alla partnership con Foxconn.

Apple vuole puntare sempre di più sull’India, come confermato dal nuovo investimento da 1 miliardi di dollari fatto dal fornitore Foxconn per il suo stabilimento nel paese.

Foxconn

Nella fabbrica in India, Foxconn assembla già diversi modelli di iPhone e presto aumenterà il numero di dispositivi che verranno prodotti nel paese.

Secondo Reuters, Apple sta gradualmente spostando la sua linea di produzione dalla Cina ad altri paesi, e gli investimenti di produzione in India fanno parte di questo piano. Apple avrebbe infatti richiesto a Foxconn di espandere le sue strutture situate a Sriperumbudur, dove le due società stanno già assemblando l’iPhone XR.

Il piano di espansione dovrebbe concludersi tra tre anni e consentirà di realizzare altri modelli di iPhone nel paese. Fonti affidabili hanno riferito a Reuters che questi investimenti da 1 miliardo di dollari porteranno oltre 6.000 posti di lavoro alla struttura di Sriperumbudur.

Questa strategia consentirà ad Apple non solo di diversificare la catena di produzione tra più paesi e di evitare rallentamenti quando ci sono problemi di qualsiasi tipo (basti pensare al blocco in Cina dovuto alla pandemia), ma anche di accrescere la sua presenza in India, dove al momento gli iPhone rappresentano solo l’1% della quota di mercato. Aumentando la produzione interna, Apple avrebbe a diverse agevolazioni fiscali che permetterebbero di abbassare i prezzi degli iPhone in India.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News