Apple lancia nuovi programmi Develop in Swift e Everyone Can Code

Sono stati annunciati nuovi programmi per studenti e insegnanti Develop in Swift e Everyone Can Code.

Apple ha annunciato importanti novità e miglioramenti per i suoi programmi educational Develop in Swift e Everyone Can Code, offrendo sessioni gratuite e un nuovo corso online dedicato al coding.

develop in swift

Il nuovo corso online Develop in Swift è pensato per aiutare gli insegnanti ad accelerare l’insegnamento dello sviluppo di app in Swift. Queste le parole di Susan Prescott, responsabile Markets, Apps, e Servizi di Apple:

Apple collabora con gli educatori da 40 anni e siamo particolarmente orgogliosi di vedere come ‘Sviluppare in Swift’ e ‘Programmare è per tutti’ abbiano svolto un ruolo essenziale nell’aiutare insegnanti e studenti a fare la differenza nelle rispettive comunità.

bbiamo visto studenti universitari sviluppare app sulla sicurezza alimentare per il proprio campus e insegnanti delle medie organizzare coding club virtuali durante la pausa estiva. Come parte del nostro impegno volto ad ampliare l’accesso all’insegnamento dell’informatica, siamo felici di introdurre un nuovo corso professionale che offrirà ad ancora più educatori, indipendentemente dalla loro esperienza, l’opportunità di imparare a programmare e di trasmettere il loro insegnamento alla futura generazione di sviluppatori e designer.

Apple ha introdotto miglioramenti nei corsi “Sviluppare in Swift” e “Programmare è per tutti”. “Sviluppare in Swift” è pensato per studenti delle scuole superiori e dell’università con diversi livelli di esperienza: i ragazzi impareranno a creare app con Swift. “Programmare è per tutti” presenta le nozioni fondamentali del coding agli studenti dell’istruzione primaria utilizzando puzzle e giochi per insegnare le basi di Swift grazie all’app Swift Playgrounds.

Il percorso “Sviluppare in Swift” è stato completamente riprogettato per soddisfare i diversi stili di apprendimento degli studenti; Apple ha potuto calibrare il programma grazie al continuo feedback degli educatori. Ora include quattro libri: “Develop in Swift Explorations”, “Develop in Swift AP CS Principles” e “Develop in Swift Fundamentals” sono disponibili da oggi, mentre “Develop in Swift Data Collections” arriverà in autunno. Il programma è disponibile gratuitamente in Libri di Apple.

Apple ha presentato anche il nuovo set di libri per il percorso “Programmare è per tutti”. “Everyone Can Code Adventures” è studiato per i ragazzi che hanno già completato “Everyone Can Code Puzzles” e propone nuove opportunità più avanzate per sviluppare con codice Swift. Gli studenti impareranno i concetti fondamentali del coding applicati allo sviluppo di app affrontando lezioni sempre più stimolanti in Swift Playgrounds.

Le guide gratuite per studenti e insegnanti “Everyone Can Code Adventures” sono disponibili da oggi in Apple Books.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News