Apple sta lavorando ai pagamenti Apple Pay tramite codici a barre e QR

Con iOS 14 sarà possibile scansionare un codice QR o un codice a barre per effettuare pagamenti tramite Apple Pay.

Nella beta 2 di iOS 14 è stata scoperta una funzione nascosta nell’app Wallet che permetterà agli utenti di effettuare pagamenti con codici QR utilizzando Apple Pay.

apple pay qr

Spulciando nel codice di iOS 14 beta 2, 9to5Mac ha scoperto questa novità nascosta che in futuro consentirà di effettuare pagamenti con codici QR tramite Apple Pay.

I riferimenti trovati nel codice iOS 14 rivelano infatti che Apple sta lavorando a un nuovo metodo per consentire agli utenti di effettuare pagamenti con Apple Pay scansionando un codice QR o un codice a barre tradizionale con la fotocamera dell’iPhone.

Gli utenti dovranno semplicemente inquadrare un codice QR o un codice a barre tradizionale tramite fotocamera dell’iPhone per pagare fatture e altre spese con la carta registrata su Apple Pay. Il sistema funziona anche al contrario, con gli utenti che possono tenere il loro iPhone davanti ad uno scanner con il codice QR generato dall’app Wallet. Inoltre, le app terze potranno interagire con questa novità visto che i riferimenti sono stati trovati in un’API pubblica.

La funzione è ancora disattivata, ma dall’immagine presente nella beta 2 di iOS 14 si intuisce che Apple potrebbe inserire questa novità nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News