Apple Watch diagnostica una grave malattia cardiaca ad un medico USA

Un dottore ha confermato che il suo Apple Watch gli ha letteralmente salvato la vita.

La funzione ECG di Apple Watch ha salvato la vita ad un anestesista negli Stati Uniti, come raccontato dallo stesso medico nelle scorse ore.

Il Dr. Donald W Milne dell’ospedale di Antelope Valley ha condiviso la storia anche con Apple, scrivendo una e-mail al CEO Tim Cook:

Uso l’Apple Watch anche per eseguire il monitoraggio cardiaco. So che l’uso primario previsto è quello del monitoraggio della fibrillazione atriale. Come anestesista di 66 anni, uso l’orologio per molte occasioni.

Diversi mesi fa, mi stavo allenando su un’ellittica e ho notato di avere più fiato corto del solito. Ho attivato la funzione ECG e ho notato qualcosa si trano. Ulteriori tracciati effettuati con Apple Watch hanno confermato quelle anomalie. Prima di allora, non avevo mai avuto problemi cardiaci, quindi prendo un appuntamento con il mio medico di base.

Durante la visita, l’ECG a riposo effettuato con uno strumento professionale non ha mostrato nulla di strato, quindi ho fatto vedere i risultati registrati con il mio Apple Watch. A quel punto, il medico mi ha consigliato di rivolgermi ad un cardiologo.

Dopo un angiogramma, mi è stata diagnosticata una malattia coronarica molto grave, che senza Apple Watch non avrei mai scoperto. Ora ho in programma un’operazione per l’installazione di un bypass e la sostituzione della valvola aortica.

Il cardiologo mi ha detto il rilevamento precoce della malattia cardiaca mi ha salvato la vita. Per farla breve, senza il tracciamento continuo dell’Apple Watch non avrei saputo di avere questa malattia in tempo per intervenire e curarla prima di un infarto potenzialmente fatale.

L’Apple Watch mi ha chiaramente salvato la vita.

Ancora una volta, l’Apple Watch si dimostra uno strumento molto importante per prevenire malattia potenzialmente più gravi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News