Stime sulle spedizioni di iPhone 12 in ribasso nel 2020

Le ultime stime sulle spedizioni di iPhone 12 sono in ribasso, confermando ancora una volta i notevoli ritardi avuti nella produzione a causa del coronavirus.

Secondo un nuovo report di DigiTimes, si stima che le spedizioni di iPhone 12 con tecnologia 5G mmWave raggiungeranno solo i 15-20 milioni di unità nel 2020.

iphone 12

Apple dovrebbe lanciare in autunno quattro nuovo modelli di iPhone 12, tutti 5G, ma con il supporto a tecnologie diverse. Secondo i rumors, gli iPhone 12 “base” dovrebbero avere il supporto alla tecnologia 5G sub-6GHz,ovvero quella attualmente utilizzate anche nel nostro paese, mentre i due modelli “Pro” avranno il supporto anche alla tecnologia mmWave.

Per quanto riguarda questi ultimi, le nuove previsioni sulle spedizioni sono in ribasso rispetto ad una precedente stima proveniente dalla catena di fornitura che si attestava intorno alle 30-40 milioni di unità entro la fine del 2020. Secondo gli ultimi dati, le stime sono praticamente dimezzate. Inoltre, il rapporto afferma che questo ribasso stia aumentando anche la concorrenza tra i partner di produzione di Apple, rilevando che la Cina sta guadagnando nuovamente terreno sui produttori di Apple con sede a Taiwan, su cui l’azienda di Cupertino ha fatto principalmente affidamento per assemblare i suoi dispositivi.

Al momento non vi è alcuna indicazione del perché le previsioni di spedizione siano state tagliate così pesantemente, ma ci sono probabilmente una serie di motivi. La pandemia globale, ancora in pieno svolgimento in molte parti del mondo, ha probabilmente causato pressioni economiche e finanziarie su alcuni partner di Apple, oltre a causare notevoli ritardi nella produzione.

Probabilmente, la scelta di Apple di ritardare la presentazione di qualche settimana va proprio in questa direzione, poichè in questo modo avrebbe più tempo per la produzione dei dispositivi e eviterebbe ritardi nelle spedizioni dei prodotti verso i clienti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News