Tim Cook ringrazia la Corte Suprema per la decisione sul DACA

Il DACA non si tocca, almeno per il momento. Tim Cook ha ringraziato la Corte Suprema degli Stati Uniti per la decisione presa.

Il CEO di Apple Tim Cook ha scritto un post su Twitter per commentare la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti in merito al DACA e alla protezione dei cosiddetti “Dreamers”.

tim cook nikkei

Il programma “Dreamers” è stato istituito da Obama nel 2012 e protegge dal rimpatrio nei loro paesi gli immigrati che sono entrati da bambini negli Stati Uniti e che hanno un lavoro. Inoltre, questo programma consente a queste tipologie di immigrati di avere un permesso di lavoro biennale e rinnovabile. Trump vuole eliminare il programma DACA (Deferred Action for Childhood Arrival) ed espellere tutti gli immigrati irregolari, anche se entrati nel paese da bambini. Questa proposta ha scatenato diverse proteste negli Stati Uniti, compresa quella dei più importanti CEO del paese. La Corte Suprema ha bocciato questa proposta, e Tim Cook ha celebrato la notizia su Twitter:

I 478 Dreamer di Apple sono membri della nostra famiglia. Con creatività e passione, ci hanno reso l’azienda americana più forte e innovativa. Siamo lieti della decisione odierna e continueremo a combattere fino a quando le protezioni del DACA saranno permanenti.

I giudici hanno dichiarato che la decisione del Dipartimento della sicurezza interna di revocare il DACA era arbitraria e non rispettava la legge sulla procedura amministrativa. Si tratta solo di una battaglia vinta, perché l’amministrazione Trump farà di tutto per eliminare questa norma.

Offerte Amazon di oggi