Dopo la novità della ricerca per date, nelle ultime beta WhatsApp sta testando alcune funzionalità molto attese come la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi.

WABetaInfo ha scovato una serie di funzioni testate nelle ultime versioni beta di WhatsApp per iOS e Android. La più interessante è sicuramente il supporto per l’accesso multi-dispositivo, che cambierà radicalmente il modo in cui gli utenti utilizzano la piattaforma. Il supporto multi-device non è ancora disponibile per i beta tester pubblici, ma soltanto in build interne. WABetaInfo ha però scoperto che la funzione è in fase di test con un massimo di quattro dispositivi connessi contemporaneamente (attualmente il limite è di due).
Un’altra funzione consentirà di visualizzare la quantità di spazio occupato dai media WhatsApp su smartphone, con molti più dettagli rispetto a quelli disponibili oggi. Le prossime versioni dell’app permetteranno anche di cancellare tutti i messaggi di una chat, tranne quelli contrassegnati come “preferiti“, in modo da conservare solo le cose più importanti. Oggi, invece, è possibile solo eliminare intere chat.
Infine, le ultime beta supportano anche i video di ShareChat. Il servizio è poco conosciuto in Occidente, ma si tratta di un social network che include chat room e atri contenuti video che potranno essere condivisi facilmente in WhatsApp.
Queste novità potrebbero arrivare con futuri aggiornamenti di WhatsApp.