Apple TV+ al dodicesimo posto tra i servizi più apprezzati dagli utenti USA

Gli utenti americani non sembrano particolarmente soddisfatti del servizio streaming Apple TV+.

Apple TV+ è stato considerato “sotto la media” per quanto riguarda la programmazione originale in termini di soddisfazione dei clienti americani.

apple tv soddisfazione clienti

I dati condivisi oggi dall’American Customer Satisfaction Index (ACSI) posizionano Apple TV+ al dodicesimo posto nella classifica dei servizi video streaming più apprezzati dagli utenti negli Stati Uniti. Il punteggio raggiunto dal servizio Apple è di 74 su 100, in linea con Google Play e HBO. La classifica è guidata da Disney (80 su 100), seguita subito dopo da Netflix e dall’app “Apple TV” che, almeno negli USA, offre la possibilità di abbonarsi a servizi terzi.

Disney+ si conferma sempre di più un successo di pubblica e critica, grazie a tanti contenuti nuovi e passai tra Pixar, Marvel, Satr Wars e non solo. In termini di abbonati, la classifica è ancora guidata da Netflix con 183 milioni di utenti in tutto il mondo.

Per colmare questa differenza, Apple sta investendo miliardi di dollari in nuovi contenuti originali, ma è probabile che l’azienda possa presto acquistare anche i diritti per contenuti di terze parti per offrire agli utenti un catalogo più grande.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News