Apple Pay, posticipato il lancio di Express Transit a New York

Il COVID-19 ha obbligato la città di New York a posticipare il lancio di Express Transit su tutte le linee della metropolitana.

La tecnologia Express Transit di Apple Pay doveva essere integrata a fine estate su tutte le linee metropolitane di New York, ma la pandemia di COVID-19 ne ritarderà il lancio a fine anno.

express transit news york

Il sistema One Metro di New York porterà nuove modalità di pagamento per tutti i cittadini e i turisti che utilizzeranno la metropolitana della città, grazie anche all’integrazione Express Transit di Apple Pay. Il sistema verrà però implementato su tutte le linee solo a dicembre 2020, in ritardo rispetto alle previsioni iniziali a causa della pandemia di COVID-19 che ha colpito anche New York.

OMNY verrà poi esteso anche alle linee di autobus, mentre al momento è disponibile solo in un numero limitato di stazioni della metropolitana. I terminali OMNY verranno installati nella parte anteriore e posteriore del bus per consentire ai passeggeri di salire a bordo da entrambe le parti e pagare con Apple Pay.

Introdotta con iOS 12.3, la funzione Express Transit consente agli utenti che hanno attivato Apple Pay di tenere semplicemente i propri iPhone o Apple Watch nelle vicinanze dei terminali di ingresso della metropolitana o delle stazioni ferroviarie e degli autobus, senza dover effettuare l’autenticazione tramite Touch ID o Face ID. Si tratta di una funzione molto utile, che accelera l’ingresso alle stazioni rispetto al passato.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi