Hacker australiano condannato per aver rubato i dati di dipendenti Apple

Arriva la condanna per un hacker che aveva rubato alcuni dati dei dipendenti Apple dai server dell'azienda.

Un hacker australiano è stato condannato al pagamento di 5.000 dollari australiani e a 18 mesi di libertà vigilata, dopo essersi dichiarato colpevole di aver estratto dettagli personali di dipendenti Apple dai server dell’azienda.

hacker

Il 24enne Abe Crannaford è stato condannato nella giornata di ieri dopo aver confessato tutti i suoi reati. Tra metà 2017 e inizio 2018, Crannaford è riuscito ad entrare nei server Apple a rubare alcune informazioni personali dei dipendenti, poi condivise su Twitter.

Inoltre, l’hacker aveva anche condiviso su GitHub alcuni collegamenti ai firmware realizzati da Apple. Il ragazzo dovrà ora pagare una multa di 5.000 dollari australiani e avrà 18 mesi di libertà vigilata. L’avvocato di Crannaford aveva provato a difendere il suo cliente dicendo che la stessa Apple “… in un certo senso promuove l’hacking premiando le persone che scovano bug ed exploit“.

Il procuratore ha riconosciuto l’esistenza del programma di ricompensa di Apple, ma ha affermato che le intrusioni di Crannaford in siti Web e dati riservati “si sono verificate in più occasioni e sono state condivise con altri sul Web“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News