Anche se Samsung produrrà gran parte dei pannelli OLED dei prossimi iPhone 12, sembra che LG sia sotto pressione per cercare di garantire gli standard qualitativi e quantitativi richiesti da Apple.

Circa l’80% degli ordini complessivi dei pannelli OLED dei prossimi iPhone saranno gestiti da Samsung, con LG e BOE che si divideranno il restante 20%. Malgrado questa piccola percentuale, LG sta affrontando non pochi problemi per cercare di garantire la qualità e la quantità richieste da Apple per i pannelli da utilizzare su iPhone 12.
Nel 2019, LG ha prodotto 5 milioni di pannelli OLED per gli iPhone 11, ma quest’anno l’azienda dovrebbe arrivare a quota 20 milioni. Tuttavia, se LG non riuscisse a garantire standard qualitativi e quantitativi a stretto giro, Apple potrebbe trasferire gran parte degli ordini alla cinese BOE. Dall’altro lato della medaglia, se LG garantirà questi quantitativi, Samsung potrebbe ritrovarsi con una fetta inferiore rispetto all’80% previsto inizialmente.
Dei quattro nuovi iPhone in arrivo quest’anno, le indiscrezioni indicano che Samsung fornirà i display per tre modelli: il modello entry-level da 5,4 pollici e i modelli “iPhone 12 Pro” da 6,1 pollici e da 6,7 pollici. Il quarto nuovo modello, un iPhone 12 da 6,1 pollici con specifiche simili all’entry-level, avrà schermi OLED prodotti da LG e BOE.
Per continuare a fornire questi pannelli OLED, LG dovrà dare subito risposte certe ad Apple.