Le proposte della Casa Bianca e di Tim Cook per la ripresa

Arrivano le prime proposte del comitato della Casa Bianca di cui fa parte anche Tim Cook per la ripresa dell'economia americana.

Un comitato consultivo della Casa Bianca che include anche il CEO di Apple Tim Cook chiederà un “investimento senza precedenti in infrastrutture digitali” per sostenere la ripresa economica post-coronavirus negli Stati Uniti.

tim cook casa bianca

L’American Workforce Policy Advisory Board chiederà al governo e al settore privato di lavorare insieme su un piano di infrastrutture tecnologiche per sostenere i lavori futuri una volta che l’economia si riprenderà dalla pandemia di COVID-19.

Secondo un funzionario della Casa Bianca informato sul piano, l’obiettivo è quello di creare nuovi posti di lavoro con percorsi formativi per consentire alle persone di apprendere nuove competenze e migliorare quelle vecchie, in modo che possano entrare in nuovi settori digitali e tecnologici.

Il consiglio vuole anche che il governo federale “consenta aiuti finanziari agli studenti per programmi di alta qualità, a breve termine e allineati al mercato”:

La nostra nazione non può ottenere una soddisfacente ripresa post-pandemia a meno che l’infrastruttura tecnologica non sia pronta per collegare e consentire a tutti gli americani di partecipare alla forza lavoro.

Insieme a Tim Cook, il consiglio è co-presieduto da Ivanka Trump, il segretario al commercio degli Stati Uniti Wilbur Ross, il CEO di Lockheed Martin Marillyn Hewson e il presidente esecutivo di IBM Ginni Rometty.

Gli Stati Uniti hanno perso circa 20,5 milioni di posti di lavoro in aprile, il calo più grande dalla Grande Depressione. Il tasso di disoccupazione è attualmente al 14,7%, superando il precedente record stabilito nel 1982.

Offerte Amazon di oggi