“Defending Jacob” in origine doveva essere un film

Torniamo a parlare di Defending Jacob, la nuova serie disponibile su Apple TV+, che inizialmente doveva essere un film.

“Defending Jacob”, la serie thriller da poco arrivata su Apple TV+, in origine non era stata pensata a episodi, bensì doveva essere un film, come rivelato dal produttore e showrunner Mark Bomback.

La decisione di realizzare una serie è stata dettata dalla necessità di rendere “giustizia” al libro originale. Mark Bomback, che è anche lo sceneggiatore della serie tratta dall’omonimo best-seller di William Landay, venne contattato dalla casa di produzione Anonymous Content per la realizzazione del film, ma leggendo il libro aveva immediatamente capito che sarebbe stato davvero molto difficile renderlo un rispecchiare al meglio l’opera originale. Per questo motivo, decise di richiamare Anonymous Content dicendo di non essere interessato alla realizzazione di una versione cinematografica dell’opera, bensì di una mini serie TV.

Nonostante alla fine si sia scelto di trasformare l’opera in una serie TV, si è deciso di renderla per molti aspetti più simile a un prodotto cinematografico, come conferma la decisione di ingaggiare un attore del calibro di Chris Evans.

Una scelta che sembra ripagare, dato che “Defending Jacob” è diventata una serie molto apprezzata. Nei primi 10 giorni di disponibilità, il pubblico dello show è cresciuto di cinque volte, dietro solo a “The Morning Show“, che rimane la serie più famosa di Apple TV+.

I primi sei episodi di “Defending Jacob” sono già disponibili per la visione su Apple TV+.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+