Netflix e Apple TV+ ripristinano la qualità streaming in Europa

Netflix e Apple TV+ offrono flussi video migliori dopo aver abbassato la qualità streaming su richiesta della Commissione europea.

Dopo aver abbassato la qualità streaming durante l’epidemia di COVID-19 in Europa, Netflix e Apple TV+ hanno iniziato a ripristinare un flusso video superiore in tutto il continente.

Netflix

Nel mese di marzo, Netflix, Apple TV+ e Amazon Prime Video hanno ottemperato a una richiesta della Commissione europea per ridurre la larghezza di banda ed evitare rallentamenti della rete in un periodo in cui milioni di persone erano costrette a rimanere in casa a causa dell’epidemia di COVID-19.

Netflix ha diminuito la qualità dello streaming riducendo del 25% tutto il traffico consumato sulla piattaforma in Europa. Apple ha fatto lo stesso con Apple TV+, anche se l’impatto è stato più basso vista la minore diffusione della piattaforma.

Da qualche giorno, i due servizi hanno iniziato a ripristinare una più alta qualità dello streaming, ora che la situazione sta pian piano tornando alla normalità in tutta Europa. La gente inizia ad uscire e non passa più ore e ore davanti ad un televisore.

Apple ha dichiarato di aver implementato una larghezza di banda inferiore per 30 giorni e ora ha ripristinato lo streaming 4K  in tutta Europa. Anche Netflix ha iniziato da poco e il flusso video migliorato dovrebbe notarsi da qui a fine mese, visto che si proseguirà per step paese per paese.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News