Apple ha annunciato che il suo vice presidente per le politiche pubbliche e gli affari governativi, Cynthia Hogan, lascerà l’azienda tra poche settimane.

La notizia arriva pochi giorni dopo l’annuncio da parte di Hogan del suo ingresso nel team del candidato alle prossime presidenziali USA, Joe Biden.
Cynthia Hogan è entrata in Apple nel 2016, ricoprendo una serie di ruoli di responsabilità legati alle politiche pubbliche e ale relazioni con il governo. Apple non ha ancora nominato un sostituito, limitandosi a confermare la partenza della Hogan.
Prima di entrare in azienda, la Hogan è stata consigliere di Biden alla Casa Bianca e al Senato. Ha anche trascorso due anni come vice presidente Public Policy per la NFL. Durante la sua permanenza in Apple, Hogan ha riferito direttamente a Lisa Jackson, vice presidente per l’ambiente, la politica e le iniziative sociali.
Nel team di Joe Biden, Hogan si candida tra le potenziali vicepresidenti in caso di vittoria. Gli altri candidati includono il senatore Chris Dodd, la deputata Lisa Blunt e Eric Garcetti, sindaco di Los Angeles.
Hogan lascerà ufficialmente Apple nel mese di giugno.