Apple: diverse assunzioni per il cloud computing, anche da Amazon

Apple sta assumendo diversi ingegneri che andranno ad occuparsi del settore cloud computing dell'azienda.

Secondo un nuovo report di Protocol, negli ultimi mesi Apple avrebbe effettuato diverse assunzioni legate al settore del cloud computing, andando a pescare ingegneri del software da società come AWS, Docker e altre.

Il rapporto svela almeno quattro nuovi assunti:

  • Michael Crosby, uno dei pochi ex ingegneri Docker che si unirà ad Apple quest’anno
  • Arun Gupta, che è entrato in Apple a febbraio da AWS e ora guida gli sforzi open source di Apple
  • Maksym Pavlenko, un altro ex dipendente di AWS che ha lavorato ai suoi servizi di container come AWS Fargate
  • Francesc Campoy, un ex googler che lavorerà su Kubernetes per Apple

Queste assunzioni probabilmente derivano anche dal sorgere di preoccupazioni sullo stato del gruppo Sistemi informatici e tecnologia di Apple, che è stato descritto come un “incubo alla Game of Thrones” in un recente rapporto. Inoltre, Apple ha annunciato nel 2018 un investimento da oltre 10 miliardi di dollari nei data center statunitensi, per cui è molto probabile che queste assunzioni siano parte di tale progetto.

Apple ha da sempre cercato di “possedere e controllare” le tecnologie chiave che hanno reso i suoi prodotti così efficaci, arrivando al punto di creare un proprio team di sviluppo di chip mobile poco dopo il lancio di iPhone. Mentre i mercati degli smartphone e dei personal computer maturano, negli ultimi anni Apple si è rivolta al settore dei servizi per ottenere la maggior parte della sua crescita dei ricavi. Ora sembra che la tecnologia dietro le quinte, che alimenta questi servizi, stia diventando una faccenda sempre più seria.

Se siete interessati, trovate qui il rapporto completo di Protocol.

Offerte Amazon di oggi