Nuovi iPhone, Apple vuole spostare parte della produzione dalla Cina all’India

Per diversificare la produzione degli iPhone, Apple potrebbe produrre sempre più iPhone in India.

Secondo diverse fonti, Apple starebbe pensando di investire ancora di più in India per diversificare la produzione degli iPhone dalla sola Cina.

foxconn india

The Indian Economic Times riferisce che Apple potrebbe produrre fino a 40 miliardi di dollari di iPhone in India, tramite i fornitori Wistron e Foxconn. Negli ultimi mesi, importanti dirigenti Apple si sarebbero incontrati con funzionari governativi indiani di alto livello per esaminare la possibilità di spostare quasi un quinto della produzione annuale degli iPhone dalla Cina all’India.

Un alto funzionario del governo ha dichiarato che la decisione di Apple è collegata alle norme sugli incentivi statali per le aziende straniere che producono prodotti in India, soprattutto quando si parla di smartphone. Con questa mossa, Apple non solo diversificherebbe la produzione degli iPhone ora limitata alla sola Cina, ma avrebbe ulteriori incentivi in India per abbassare i prezzi degli smartphone in un mercato non proprio ricchissimo.

Intanto, proprio in India Apple sta ottenendo ottimi risultati con i suoi iPhone 11, che ora rappresentano il 68% di tutte le vendite di smartphone premium.

Offerte Amazon di oggi