Il primo dispositivo Apple ad adottare un display Mini LED potrebbe non essere lanciato fino al 2021, ma secondo un nuovo rapporto la società di Cupertino starebbe collaborando con varie aziende per aprire una nuova fabbrica a Taiwan per la produzione di schermi Mini e Micro LED.

Secondo l’Economic Daily News, Apple avrebbe in programma un investimento di circa 334 milioni di dollari per la realizzazione di tale fabbrica, che dovrebbe ergersi su un sito di 30,83 ettari di proprietà dell’Hsinchu Science Park nel nord di Taiwan. La fabbrica sarà costruita in collaborazione con il produttore di illuminazione a LED Epistar di Taiwan e il produttore di pannelli piatti AU Optronics. Inoltre, anche Focus Taiwan cita informazioni sull’applicazione degli investimenti che indicano che l’amministrazione dell’Hsinchu Science Park ha approvato i piani di Apple lo scorso 18 febbraio.
Il nuovo impianto sarebbe un’espansione delle attività di Apple nell’area e, secondo quanto riferito, la società ha inviato un team di sviluppo a Taiwan per lavorare a tale progetto.
Visto la mole dell’investimento fatto da Apple, ci aspettiamo che l’azienda di Cupertino utilizzi le tecnologie Mini LED e Micro LED su una vasta gamma di prodotti, tra cui sicuramente dovrebbero esserci l’Apple Watch, un iPad Pro e un aggiornamento futuro del MacBook Pro da 16 pollici.