Riaprono gli Apple Store in Australia, con alcune precauzioni

Ecco quali misure ha adottato Apple per la riapertura di quasi tutti gli store in Australia. Le stesse precauzioni saranno seguite anche in Italia.

Dopo quasi due mesi di chiusura, da oggi sono stati riaperti 21 dei 22 Apple Store in Australia. Ecco quali misure ha preso Apple per evitare assembramenti e pericoli di contagio per dipendenti e clienti.

riapertura apple store australia

Le strategie del governo australiano sembrano aver ottenuto i risultati sperati, visto che si tratta di uno dei primi paesi a concedere diverse riaperture per quasi tutte le attività. Non a caso, è anche una delle prime nazioni in cui Apple riapre i propri store, fatta eccezione per la Cina che già da diverse settimane ha dato il via libera.

Ovviamente, ci sono alcune limitazioni. Ai clienti viene misurata la temperatura corporea e tutti hanno l’obbligo di indossare le mascherine per poter entrare. Gli orari sono limitati a poche ore al giorno, con ingressi consentiti solo a poche persone alla volta. Nello store c’è l’obbligo di mantenere la distanza di almeno 2 metri dagli altri clienti e dai dipendenti. Il personale Apple ha anche distribuito mascherine gratuite alle persone che ne erano sprovviste.

Le porte dei negozi sono tenute chiuse per evitare ingressi non controllati e limitare il flusso dei clienti. Soluzioni simili saranno adottate anche in Italia, quando gli Apple Store riapriranno probabilmente tra metà e fine maggio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News