In questo periodo Apple sta stringendo diversi accordi di esclusiva con alcuni creatori, il tutto con l’obiettivo di realizzare contenuti originali per il servizio di streaming video Apple TV+.

Secondo Deadline, Apple avrebbe siglato un nuovo accordo con Alena Smith, la creatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie Dickinson con protagonista Hailee Steinfeld. Secondo le informazioni trapelate, l’accordo è stato firmato da Apple e la Smith prima dell’inizio della pandemia di coronavirus in corso in questo periodo.
Dickinson è stata già rinnovata per una seconda stagione e ha già ottenuto una nomination al Peabody Award nella categoria Entertainment.
L’accordo generale con Alena Smith vedrà la showrunner e produttrice esecutiva creare contenuti esclusivi per Apple TV+. Al momento, però, non sappiamo se avrà il compito di sviluppare nuovi spettacoli per il servizio o se avrà “solo” il compito di portare avanti le nuove stagioni di Dickinson.
La Smith non è la prima a firmare un accordo esclusivo con Apple per proteggere i contenuti originali per Apple TV+. Recentemente abbiamo riferito che anche Kerry Ehrin, la showrunner della serie The Morning Show, ha firmato un accordo simile e stessa cosa è accaduta con Annie Weisman, la showrunner di una prossima serie Apple chiamata Physical e interpretata da Rose Byrne.