Alena Smith sigla un accordo di esclusiva con Apple

Apple continua a stringere accordi di esclusiva con alcuni creatori per il servizio di streaming video Apple TV+. Oggi tocca ad Alena Smith.

In questo periodo Apple sta stringendo diversi accordi di esclusiva con alcuni creatori, il tutto con l’obiettivo di realizzare contenuti originali per il servizio di streaming video Apple TV+.

Secondo Deadline, Apple avrebbe siglato un nuovo accordo con Alena Smith, la creatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie Dickinson con protagonista Hailee Steinfeld. Secondo le informazioni trapelate, l’accordo è stato firmato da Apple e la Smith prima dell’inizio della pandemia di coronavirus in corso in questo periodo.

Dickinson è stata già rinnovata per una seconda stagione e ha già ottenuto una nomination al Peabody Award nella categoria Entertainment.

L’accordo generale con Alena Smith vedrà la showrunner e produttrice esecutiva creare contenuti esclusivi per Apple TV+. Al momento, però, non sappiamo se avrà il compito di sviluppare nuovi spettacoli per il servizio o se avrà “solo” il compito di portare avanti le nuove stagioni di Dickinson.

La Smith non è la prima a firmare un accordo esclusivo con Apple per proteggere i contenuti originali per Apple TV+. Recentemente abbiamo riferito che anche Kerry Ehrin, la showrunner della serie The Morning Show, ha firmato un accordo simile e stessa cosa è accaduta con Annie Weisman, la showrunner di una prossima serie Apple chiamata Physical e interpretata da Rose Byrne.

Offerte Amazon di oggi