I principali sviluppatori di app si dividono dall’associazione sponsorizzata da Apple

Alcuni sviluppatori di app hanno creato la propria associazione per contrastare The App Association, società sponsorizzata dai giganti del settore.

Un gruppo di importanti sviluppatori di app ha creato una propria associazione, apparentemente orientata a fare lo stesso lavoro di The App Association, un gruppo già esistente sponsorizzato da Apple e altri giganti della tecnologia.

Nove aziende creatrici di app mobile stanno lanciando un nuovo gruppo per affermare la propria indipendenza da Apple e Google. Priceline, OpenTable e Kayak, insieme a Perry Street Software, che gestisce applicazioni di incontri, sono tra i membri fondatori di App Coalition, che andrà a competere direttamente con The App Association, associazione che si occupa delle questioni politiche che riguardano gli sviluppatori, ma che conta anche Apple, Google e Microsoft come sponsor.

Il gruppo ha dato il via alle operazioni mercoledì scorso, invitando il Congresso degli Stati Uniti a garantire che le startup possano accedere a prestiti e sovvenzioni progettati per aiutare le piccole imprese a superare l’attuale pandemia di coronavirus. Entrambi i gruppi dichiarano di essere disposti a lavorare insieme, sebbene il fatto che alcuni sviluppatori vedano la necessità di formare una nuova associazione suggerisca che i rapporti potrebbero non essere così amichevoli come suggerirebbero le loro dichiarazioni pubbliche.

In particolare, App Coalition si impegna a proteggere le app dalla raccolta di dati da parte di “società di piattaforme” (es. App Store) e desidera “un mercato libero dal controllo di barriere artificiali, come quelle create dai gatekeeper” (es. App Store ).

Offerte Amazon di oggi