Smart working, Apple offre maggiore flessibilità ai dipendenti con figli

Apple garantisce maggiore flessibilità ai dipendenti con figli o che accudiscono persone anziane in casa durante questo periodo di smart working obbligato.

I dipendenti delle aziende nella Silicon Valley, Apple compresa, stanno avendo problemi nel bilanciare le esigenze professionali dello smart working con la necessità di accudire i propri figli piccoli che sono in casa. Apple fa sapere che sta prendendo diversi provvedimenti per aiutare i suoi dipendenti.

dirigenti Apple

In una dichiarazione rilasciata a CNET, Apple afferma di aver aumentato le comunicazioni tra manager e dipendenti durante l’epidemia di coronavirus. Ad esempio, l’azienda sta incoraggiando i dipendenti a chiedere aiuto se necessario, e sta chiedendo ai dirigenti di aiutare in modo attivo quando arrivano specifiche richieste. Ad esempio, i manager devono offrire maggiore flessibilità ai dipendenti che si prendono cura di bambini o di familiari anziani.

La portavoce di Apple Kristin Huguet ha dichiarato che Apple ha addoppiato l’impegno nell’aiutare i dipendenti in questo periodo così complesso:

Nessuna scadenza è troppo importante e nessuna priorità è più urgente della cura dei nostri cari. Il nostro obiettivo è essere flessibili, collaborativi e accomodanti per ogni genitore e per tutti coloro che si prendono cura di persone anziane in casa tra i nostri dipendenti. Questo è un momento di prova per tutti, in particolare i genitori, e vogliamo fare tutto il possibile per supportare tutti i membri della nostra famiglia Apple.

I dipendenti Apple stanno lavorando da casa da inizio marzo, non senza qualche difficoltà soprattutto nel gestire lo sviluppo di prodotti non ancora rilasciati e che richiedono un’elevata segretezza. Nel corso delle ultime settimane, sembra però che il flusso di lavoro sia notevolmente migliorato grazie anche alle varie direttive condivise dall’azienda.

Offerte Amazon di oggi