Kuo: “Rischio di forte ritardo nella produzione degli iPhone 12”

Problemi e cambi all'ultimo minuto potrebbero costringere Apple a posticipare di almeno un mese il lancio degli iPhone 12.

L’analista Ming-Chi Kuo ha riscontrato dei problemi nella catena di approvvigionamento di Apple per la certificazione della tecnologia 5G su iPhone 12, aggiungendo che le nuove versioni mmWave arriveranno in ritardo a causa di alcune modifiche al design dell’antenna.

iphone 12

In una nota inviata agli investitori, Kuo afferma che un cambiamento nel design dell’antenna AiP effettuato ad aprile possa aver causato un problema per la certificazione degli iPhone 12. Secondo quanto riferito, la modifica è stata apportata in ritardo nello sviluppo del progetto, a causa dei continui impatti della pandemia di coronavirus.

L’analista spiega che tutto questo ha causato un ritardo di un mese prima che gli iPhone 12 potessero entrare nel processo di verifica finale da parte degli ingegneri Apple. Inoltre, i laboratori richiesti per convalidare il progetto sono ancora chiusi e non possono offrire servizi per certificare il nuovo progetto.

Secondo Kuo, questo porterà a un ritardo nella produzione degli iPhone 12: i modelli da 6.1 e 5.4 pollici entreranno in produzione di massa nel mese di settembre, mentre il modello da 6.7 sarà prodotto nel mese di ottobre. In genere, la produzione di massa degli iPhone inizia a fine luglio o agosto per poi averne disponibilità a settembre. L’iPhone X entrò in produzione a settembre per poi essere lanciato tra fine ottobre e novembre. Questo significa che gli iPhone 12 potrebbero essere disponibili tra fine ottobre e fine novembre.

Malgrado questi ritardi, Kuo è ancora ottimista sulle vendite degli iPhone 12 anche al netto della possibile crisi economica dei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News