Apple rilascia nuove linee guida per HealthKit: icone e badge per gli sviluppatori

Disponibili le nuove Human Interface Guidelines di Apple dedicate ad HealthKit.

Apple ha rilasciato agli sviluppatori le linee guida per l’interfaccia utente di HealthKit, fornendo indicazioni aggiuntive sull’uso dei termini relativi ad Apple Health e su come utilizzare i dati degli utenti nel pieno rispetto della privacy.

healthkit

HealthKit è l’SDK che consente agli sviluppatori di creare integrazioni con l’app Salute di Apple per le app dedicate alla salute e al fitness, in modo che i dati raccolti possano essere visualizzati sulla piattaforma Apple, dove vengono poi aggregati con i dati sanitari di altre app. Le app possono inoltre accedere ai dati rilevanti dall’app Salute.

Le nuove linee guida per gli sviluppatori che utilizzano HealthKit sono disponibili sul sito Web dedicato. Gli sviluppatori che utilizzano HealthKit devono fornire una politica sulla privacy coerente, richiedere l’accesso ai dati sanitari solo quando necessario e fornire messaggi descrittivi quando chiedono l’autorizzazione ad accedere ai dati sanitari.

Gli sviluppatori possono ora utilizzare l’icona Apple Health per promuovere le loro app e, ovviamente, Apple ha un elenco di linee guida specifiche per gli sviluppatori che desiderano utilizzare tale icona.

È possibile utilizzare solo le linee guida fornite da Apple, non sono consentite modifiche, il nome Apple Health deve essere vicino all’icona e l’icona non può essere utilizzata come pulsante. Le integrazioni di HealthKit devono essere collegate ad Apple Health senza alcuna menzione esterna delle API di HealthKit.

Apple ha inoltre creato un badge “Works with Apple Health” per consentire agli sviluppatori di promuovere sui loro siti Web le app abilitate per HealthKit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev